Percorsi d′Acqua a Lariofiere  
Il Comune di Lentate sul Seveso informa che:
 

Percorsi d'Acqua a Lariofiere

In programma dal 14 al 16 novembre 2014 presso il Centro espositivo di Erba
 
 
A Lariofiere PERCORSI D’ACQUA,  un’iniziativa patrocinata dalla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e organizzata dal Centro Espositivo Lariofiere, ente senza scopo di lucro di proprietà dalle Camere di Commercio di Como e di Lecco, della provincia di Lecco e del Comune di Erba, in programma dal 14 al 16 novembre 2014.
 
Un evento culturale, sportivo, ambientale dedicato ai giovani, alle famiglie e ai professionisti caratterizzato da tematiche differenti, ma con un denominatore comune, l’ACQUA. PERCORSI D'ACQUA vuole essere un momento di incontro a 360° sul tema acqua in cui, oltre ad attività laboratoriali, presentazioni, conferenze, esposizioni e mostre tematiche, sarà in programma un convegno scientifico organizzato dal gruppo Me.Te.C.O. (Medicine e Terapie Complementari in Oncologia) della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dal titolo “L’ACQUA E L’AMBIENTE NELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA”.
 
Attraverso la partecipazione di numerosi docenti, in prevalenza universitari, si vuole approfondire il ruolo dell’acqua negli organismi viventi per gli aspetti sia nutrizionali sia fisico/chimici: l’acqua vista come elemento fondamentale nella trasmissione energetica e come messaggero di informazioni cellulari.
 
Lo scopo di “Percorsi d’Acqua” è offrire ai visitatori dell’iniziativa l’opportunità di incontrare gli specialisti e i professionisti che operano nel settore idrico. Fondamentale è la possibilità di scambio reciproco con chi di professione si dedica allo studio delle acque, alla salvaguardia e al loro utilizzo: dall’uso ludico, alla navigazione, alla pesca, da quello energetico, a quello nutrizionale, a quello agricolo e industriale.
 
In allegato il programma completo della tre giorni lariana.
 
 
Per info:
Segreteria organizzativa Percorsi d'Acqua 
Tel. 031 637301
Fax 031 637403
Email: acqua@lariofiere.com

ALLEGATI