BUONI SPESA - SCADUTO IL 20 MAGGIO 2020

CHIUSO IL 20 MAGGIO 2020 - SI RIMUOVONO  GLI ALLEGATI 

 

PER PERSONE RESIDENTI E CHE SI TROVANO  IN DIFFICOLTA' A SEGUITO DI CORONAVIRUS

Da lunedì 11 maggio fino al 20 maggio,  le persone e famiglie in condizioni di bisogno e fragilità economica, a causa dell’emergenza Covid-19, possono nuovamente chiedere i buoni per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, secondo le modalità descritte nell’Avviso e nel Modulo allegat

Le domande potranno essere presentate dall’ 11 al 20 maggio 2020

I nuclei familiari che hanno già presentato domanda per il buono dal 6 al 20 aprile non devono ripresentare la domanda. Sarà cura dei Servizi Sociali del Comune contattare il nucleo al fine di verificare la permanenza della condizione di emergenza alimentare.

Il modello per la domanda compilato in tutte le sue parti e sottoscritto, è da inoltrare  via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: assistentisociali@comune.lentatesulseveso.mb.it   protocollo@comune.lentatesulseveso.mb.it,  

indicando il seguente oggetto: DOMANDA BUONO SPESA.

Potrà essere presentata una domanda per nucleo familiare.

I buoni spesa - carte prepagate potranno essere consegnate personalmente ai beneficiari da personale del Comune di Lentate sul Seveso, o persone incaricate dal Comune - volontari.

I “buoni spesa” saranno utilizzabili dal beneficiario per l’acquisto di beni di prima necessità presso l’esercizio commerciale presente nel territorio comunale indicato nello stesso buono – l’elenco di esercizi commerciali presenti nel territorio comunale 

Il buono spesa, in caso di spesa inferiore al valore del buono stesso, non dà diritto a ricevere resto.

Nel caso di persona impossibilitata ad uscire di casa il ritiro del buono spesa, l’acquisto e la consegna della spesa al sottoscrittore della richiesta potrà essere effettuato da altra persona, che dovrà essere preventivamente individuata.

Esaminata e accettata la domanda, il nucleo familiare verrà contattato dall’Assistente Sociale per un colloquio telefonico.

I Servizi Sociali possono procedere all’erogazione dei buoni spesa prima della chiusura dei  termini di  presentazione  delle  domande.

Il contributo nella forma di buono spesa viene erogato sulla base del possesso dei requisiti come risultanti da autocertificazione.

Le autocertificazioni saranno oggetto di verifica, anche a campione, circa la veridicità di quanto attestato ai fini dell’ammissione al buono spesa, anche richiedendo la produzione di specifiche attestazioni, non appena le direttive nazionali consentiranno la normale ripresa delle attività.

Si ricorda che, a norma degli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, chi rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Per chiarimenti è possibile contattare l’ Ufficio Servizi Sociali, tel 0362 515206 – 515245, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12:00, oppure all’indirizzo di posta elettronica assistentisociali@comune.lentatesulseveso.mb.it

 

in allegato il modulo di richiesta - avviso - elenco commercianti - volantino 


ALLEGATI