COMUNICATO DEL SINDACO 17 APRILE

AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS 17/4

Buonasera a tutti,
il report della Prefettura indica che attualmente i casi Covid19 a Lentate sono 27 mentre sono 8 le persone in sorveglianza attiva.
Oggi ho avuto il piacere di parlare al telefono con due cittadine, una appena tornata dall’ospedale e l’altra guarita: è stato bello percepire il loro ottimismo per il futuro.
Vorrei poi condividere una riflessione: in questi giorni, grazie all’instancabile lavoro delle nostre assistenti sociali, abbiamo iniziato la distribuzione dei “buoni spesa” (circa 300 le domande sino ad ora pervenute).
Abbiamo ricevuto da alcuni residenti sinceri messaggi di ringraziamento: in un momento così difficile è fondamentale che le Istituzioni garantiscano risposte certe a coloro che patiscono le conseguenze economiche della pandemia.
Personalmente sento la responsabilità di non “lasciare indietro” nessuno.
Per farlo, lo ribadisco anche a costo di risultare pesante, sarebbe importantissimo che ognuno di noi contribuisca con un versamento sul conto corrente comunale destinato alle donazioni.
Quindi, davvero, non abbiate remore a corrispondere anche somme “simboliche” in quanto ogni singolo euro donato assume un significato prezioso per la vita di chi, oggi e per i prossimi mesi, sarà purtroppo esposto al rischio concreto di fragilità economica.
Grazie.
Laura Ferrari