COMUNICATO DEL SINDACO DEL 1 GIUGNO 2020

AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS 1/6

Buonasera a tutti.

I dati appena inviati dalla Prefettura di Monza riferiscono di n. 13 casi Covid19 e n. 17 soggetti in sorveglianza attiva.

APERTURA UFFICI COMUNALI

Da mercoledì 3/6 i cittadini e i professionisti che, per ogni esigenza (compresa la presentazione di pratiche), avranno necessità di recarsi presso gli uffici comunali, saranno ricevuti presso la Sala Mauri (Via Garibaldi n. 28), previo appuntamento con il settore interessato.

Abbiamo desiderato allestire questo ambiente avendo massima attenzione per la salute dei cittadini: accesso dotato di termoscanner (per la rivelazione della temperatura corporea e per verificare che il soggetto indossi la mascherina), presenza di gel igienizzante per le mani e di apposite strutture per garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

PIATTAFORMA ECOLOGICA

Oggi ho firmato una nuova ordinanza che ripropone i criteri di rotazione in base alle lettera, come avvenuto nelle ultime settimane. Stiamo valutando un nuovo sistema di accesso su prenotazione alla struttura, che vorrei vedere applicato già dal mese di luglio. Consentirebbe pressochè nulli tempi di attesa. Seguiranno aggiornamenti.

CONTO CORRENTE PER DONAZIONI

Una buona notizia: continua la raccolta dei fondi per l’emergenza alimentare sul conto corrente comunale: ad oggi raccolti ben euro 26.290,00 (di cui euro 12.000 già corrisposti alle famiglie).

Grazie alla generosità dei tantissimi cittadini che hanno deciso di dare un segno tangibile della loro vicinanza alle persone in difficoltà

IL SINDACO

Laura Ferrari