PATROCINIO COMUNALE  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Condizioni generali di concessione del Patrocinio comunale a manifestazioni, iniziative e progetti.

L’istanza di concessione del Patrocinio comunale a manifestazioni, iniziative, progetti di interesse per la comunità locale è disciplinata “Regolamento Comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati”, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 12.02.1991.

Stralcio del Regolamento:
- Il Patrocinio di manifestazioni, iniziative, progetti da parte del Comune deve essere richiesto dal soggetto organizzatore e concesso formalmente dall’Amministrazione comunale.
- La concessione del Patrocinio comunale non comporta benefici finanziari o agevolazioni a favore delle manifestazioni per le quali viene concesso; per gli stessi deve essere richiesto l’intervento del Comune con le modalità stabilite dal regolamento.
- Il Patrocinio concesso dal Comune deve essere reso pubblicamente noto dal soggetto che lo ha ottenuto, attraverso i mezzi con i quali provvede alla promozione dell’iniziativa.

 

COS’E’ IL PATROCINIO
Il Patrocinio è un riconoscimento morale con cui il Comune esprime la propria simbolica adesione a una iniziativa di importanza locale, per le sue finalità culturali, scientifiche, educative, sociali e sportive.

Il Patrocinio può essere richiesto per:

§ convegni, congressi, seminari
§ ricerche
§ corsi, attività di formazione
§ mostre e rassegne
§ concorsi, premi
§ manifestazioni culturali e sportive
§ Pubblicazioni

La concessione del Patrocinio, da parte dell’Ufficio, richiede tempi adeguati, considerando anche la necessità dei soggetti richiedenti di far visionare e autorizzare la stampa del materiale promozionale che deve obbligatoriamente riportare in modo corretto il logo del Comune e assicurare adeguata visibilità al Comune stesso. Quindi, le domande di Patrocinio dovranno essere presentate almeno 30 giorni prima dell’avvio della manifestazione.

Visualizza la modulistica di richiesta per il Patrocinio comunale.


Per info: 0362.515259 –  cultura@comune.lentatesulseveso.mb.it


DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO SERVIZIO EVENTI/CULTURA


Comune di Lentate sul Seveso, Via Matteotti 8 - 20823 Lentate sul Seveso (MB)

RESPONSABILE :  

D.ssa Valeria Torretta

Versione Stampabile Versione Stampabile