PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE IN FORMATO DIGITALE  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

SUE, al via la presentazione delle pratiche edilizie in formato digitale

 
Dal 1° aprile 2018 tutte le istanze e le comunicazioni potranno pervenire esclusivamente in modalità telematica
 
 
Prosegue il processo di digitalizzazione dei servizi comunali, dal 1° aprile 2018 la presentazione delle pratiche edilizie avverrà esclusivamente per via telematica, così come stabilito dalla delibera di Giunta comunale 38/2018. Tutte le domande potranno essere presentate  utilizzando il portale di accesso all’indirizzo web http://www.lentatesulseveso.cportal.it/, anche raggiungibile attraverso l’ apposito link denominato “SUE – Sportello Unico per  l’Edilizia” ospitato sul sito istituzionale del Comune http://www.comune.lentatesulseveso.mb.it
 
 
CPortal permette al professionista di inoltrare al Comune la documentazione edilizia in via digitale. Attraverso la rete, il Comune mette a disposizione la modulistica per la presentazione della pratica e la documentazione per l'accoglimento della domanda, oltre a garantire un iter di compilazione sicuro e completo tramite il portale.
 
Approvati dunque anche gli standard tecnici e le modalità per la presentazione delle pratiche, anche ai fini della loro ricevibilità da parte del SUE (Sportello  Unico per l’Edilizia), individuando le modalità operative e le tipologie di richieste da trasmettere obbligatoriamente in formato digitale.
 
Nel periodo tra il 1° aprile 2018 e il 30 settembre 2018, entro 3 giorni dall’inoltro telematico della pratica, dovrà essere consegnata al protocollo comunale (con lettera di accompagnamento avente quale allegato copia della ricevuta di avvenuta presentazione emessa dal Portale stesso), una copia degli elaborati tecnico/grafici a parte della documentazione presentata digitalmente.
 
Tutti gli elaborati caricati sul sistema - ma non depositati al protocollo entro l’orario di chiusura di venerdì 30 marzo - diverranno di fatto privi di qualsiasi effetto e dovranno essere nuovamente inseriti nel sistema.
 
In allegato la documentazione.

DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO SERVIZIO URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA


Comune di Lentate sul Seveso, Via Matteotti 8 - 20823 Lentate sul Seveso (MB)

Geom. Christian Ferrario

RESPONSABILE :  

arch. Marco Ciabattoni

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile